+39 0583 370963 + 39 0583 370963

Italiano English Deutsch Français

Lucca

Situata nella Toscana settentrionale, la provincia di Lucca si estende in diverse aree: la Versilia, che si affaccia sul Tirreno; la Garfagnana, situata a Nord-Est al confine con l’Emilia Romagna; la Valle del Serchio nell’area interna e la piana di Lucca. 

Paesaggi e panorami che si susseguono creando magnifici scenari: il Parco delle Alpi Apuane fa da sfondo al mare azzurro e alle spiagge della Versilia, mentre le distese di colline ricoperte di ulivi e  boschi dominano il panorama della Garfagnana. Il territorio racchiude numerose altre meraviglie: dal lago di Massaciuccoli alle sorgenti termali di Bagni di Lucca, alle dune costiere del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. 

La provincia è ricca di tradizioni e di storia: grazie alla sua posizione centrale è stata per secoli luogo di scambi commerciali ed è stata attraversata dalla via Francigena, il grande cammino del pellegrinaggio medievale lungo il quale sono sorti borghi, castelli, abbazie e pievi. 
Un altro volto del territorio è costituito dalle campagne intorno a Lucca in cui si stagliano splendide ville storiche, da Villa Torrigiani a Villa Mansi, circondate da spettacolari parchi.

Testimonianze come queste convivono con la dimensione della mondanità e del divertimento che offrono le località della Versilia: Viareggio con le sue spiagge e il porto, Lido di Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi, frequentate e amate da turisti italiani e stranieri. 
Dalla costa all’entroterra, tra centri d’arte e località balneari, divertimento e cultura, storia e natura, la provincia di Lucca riserva tante diverse attrattive che la rendono unica e straordinaria.